Il Desktop Cloud rappresenta una fusione delle tradizionali funzioni di un computer da ufficio con la mobilità, la scalabilità e i costi ridotti propri del Cloud.
La complessità delle configurazioni, della gestione della sicurezza, della manutenzione e dell’ aggiornamento del sowtare dei PC desktop, possono essere sostituite con un clic di un pulsante.
Il Desktop Cloud aiuta a ridurre notevolmente i costi IT.
L’utente paga solo le funzionalità necessarie, gli aggiornamenti sono automatici e la scalabilità verso l’alto o verso il basso è semplice.
Le applicazioni basate su cloud possono essere operative in pochi giorni o settimane e sono meno costose. Con un’applicazione cloud, è sufficiente aprire un browser, accedere, personalizzare l’applicazione e iniziare a usarla.
Non ci sono più costosi computer da ufficio, o software aziendale da acquistare per poi sostituire ogni pochi anni, tutto questo può essere rimpiazzato con l’acquisto di dispositivi thin client poco costosi, che si collegano al vostro desktop virtuale. Con i thin client si riducono notevolmente i costi energetici, sia per il minor consumo di energia rispetto a un comune computer da ufficio, sia per la riduzione di energia necessaria per raffreddare gli ambienti surriscaldati dagli stessi computer. Inoltre con il nostro abbonamento mensile è possibile evitare costose spese di aggiornamento software, avere accesso sempre alle tecnologia best-in-class e a versioni software sempre aggiornate.
Tutti i grandi vantaggi del Desktop Cloud sono disponibili a un contenuto canone mensile.


- Risparmio energetico
- Semplice da usare
- Nessun software da installare e aggiornamenti automatici
- Mobilità e Accessibilità universale
- Massima sicurezza dei dati
- La tua azienda diventa ecologica
- Integra l'intera rete aziendale
- Flessibilità
- Backup automatici e protezione dei dati
Inoltre grazie a periodici aggiornamenti realizzati a livello centrale dall’amministartore del sistema, i sistemi operativi e i software applicativi di tutti gli utenti dispongono sempre delle ultime release disponibili, senza che vengano effettuati interventi fisici alle singole postazioni. Questo permette di garantire la conformità agli standard aziendali e minimizzare i potenziali conflitti software.
Un computer portatile, un PC di casa, un thin client, o un tradizionali PC da ufficio, tutti possono connettersi in modo identico, sfruttando tutti i vantaggi del Cloud e non richiedere alcun nuovo hardware o software.
I dispositivi thin client consumano meno energia dei PC tradizionali, inoltre non avendo parti in movimento come hard disk e ventole diminuisce notevolmente la produzione di calore che permette un ulteriore risparmio energetico sulle spese di condizionamento degli ambienti di lavoro.
Il thin client ha un ciclo di vita superiore rispetto a un PC hardware quindi potrai risparmiare anche sullo smaltimento.